Simona Sessa

Simona Sessa è un personaggio unico e innovativo. Sono anni che spazia nel campo della seduzione e della femminilità.

 

 

È make up artist, visagista, estetista, massaggiatrice e  consulente d'immagine oltre che imprenditrice, giornalista, seduction coach e insegnante di seduzione, burlesque e pin up style.

Esperta in make up d'epoca e principalmente anni '40-'50, Simona adora ricreare foto dagli anni '20 agli anni '50, immergendosi in una realtà d'epoca perfettamente ricostruita. I lavori di Simona spesso sono vere e proprie trasformazioni nelle attrici vintage più famose di Hollywood come Marilyn Monroe, Jane Russell, Betty Page e Sophia Loren.

Sono anni che spazia nel campo della seduzione e della femminilità. È make up artist, visagista, operatrice cosmetica e consulente d'immagine oltre che imprenditrice, giornalista, seduction coach e insegnante di seduzione, burlesque e pin up style.

Esperta in make up d'epoca e principalmente anni '40-'50, Simona adora ricreare foto dagli anni '20 agli anni '50, immergendosi in una realtà d'epoca perfettamente ricostruita.

 

I lavori di Simona spesso sono vere e proprie trasformazioni nelle attrici vintage più famose di Hollywood come Marilyn Monroe, Jane Russell, Betty Page e Sophia Loren.

Simona ha aperto uno studio a Napoli tiene i corsi e dove collabora in varie iniziative legate al mondo dell'immagine e del make up.

Specializzata in:

- trucco d’epoca

- trucco di scena, teatrale ed artistico

 - trucco correttivo ed antietà

-  trucco sposa

- trucco per Drag Queen e crossdressser

- femminilizzazione volto maschile

- make up naturale e minerale

- cosmetici e prodotti viso fino al 100% naturali

- consulenze estetico cosmetiche

- estetica maschile

- estetica naturale

- trucco Pin Up

Formazione:

Ha frequentato l’accademia per truccatori Kjart di Ancona conseguendo attestato di operatore estetico cosmetico: visagista e truccatore autorizzato dalla Provincia di Ancona art 10 L.R.N. 16/19 tramite Scolastica SrL (ente autorizzato dalla regione Marche).

Studi privati sul make up d’epoca principalmente dagli anni ’20 ai ’50.

Altri studi privati sulla femminilizzazione del volto maschile di crossdresser e drag queen.

Lezione di approfondimento sulla femminilizzazione del volto maschile con la truccatrice teatrale Sara Croci dello Sferisferio di Macerata..

Attestato workshop di approfondimento camouflage tenuto da Arianna Abbro sui prodotti di Rita Parente, inventrice sia di questo tipo di camouflage, che della tecnica particolare utilizzata per applicare il prodotto.

- Scuola estetica con relativa qualifica di estetica (biennio) presso scuola Scolastica di Ancona.

- Specializzazione estetica (3 anno) presso la Scuola Centro Chiaia di Napoli.

- Master di Massaggio Linfodrenante Vodder con prof Francesco Leanza. con voto 10 e lode.

- Master massaggio Hotr Stone con prof Francesco Leanza

 - Corso trucco occhi piccoli con la Truccatrice Michelly Palma.

- Corso trucco sposa con Giusy Nardi make up artist.

 

Esperienze professionali:

 

Simona nasce come autodidatta trasformista  Pin  Up e sperimenta su di sé mille trasformazioni e make up: da Jessica Rabbit a Marilyn Monroe, da Kim Basinger a Cindy Lauper, da Annie Lennox a Madonna.

 

Oltre a fare serate in tutta Italia partecipa a varie trasmissioni tv come Faccia Tosta Rai 1 con Teo Teocoli dove ogni puntata si esibisce in un nuovo personaggio. Attualmente è una Top Pin Up italiana e la sua immagine è frutto di anni di lavoro. Volto noto campano peessere stato un personaggio di spicco della serie tv "Telegaribaldi".

Insegna come truccarsi a donne e crossdresser provenienti da tutta Italia ed è in giro per l’Italia con i suoi workskop di consulenza d’immagine.

 

Simona ha fondato la 1a scuola di Bellezza e Femminilità d’Italia “La Seduttrice” per donne e crossdresser.

 

A lei si affidano donne e cross per studiare il nuovo look dal make up, al parrucco, dalla lingerie all’abbigliamento attagliato ad ogni persona.

Organizza  corsi di make up per donne dove insegna come valorizzarsi e quali i prodotti giusti da usare. E illustra le novità del make up: il trucco naturale e minerale della Lily Lolo. Leader nel mondo.

Beauty consultant Simona riesce a rendere le donne meravigliosamente femminili insegnando come valorizzarsi attraverso il make up e l'immagine giusta.

Simona è anche fotografa e realizza  set fotografici d’epoca e nell'anno 2011 ha dato vita alla mostra fotografica di Pin Up alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Simona è specializzata nella trasformazione di ragazze e signore della porta accanto che aiuta a trasformarsi in sexy Pin Up e Femme fatali. 

E’ appassionata di make up dagli anni ’20 agli anni ’60. Da anni ripropone il make up delle Dive di Hollywood del periodo vintage. Non si tratta solo del make up ma di vere e proprie trasformazioni che immortala in fotografie anticate o d'epoca.

Simona inoltre insegna il l trucco correttivo ed antietà per signore e donne che desiderano sempre sentirsi giovani e belle ed organizza dei corsi con lezioni di auto trucco per insegnare alle donne come truccarsi.

La Sessa inoltre è una delle poche make up artist  trasformazione di volti maschili in femminili in Italia, specializzata in make up teatrale, artistico per femminilizzare il volto degli uomini che si calano in donne speciali per un giorno.

E' il suo grande amore per i crossdresser che l'ha spinta a perfezionarsi sempre più iniziando a insegnare al mondo cross come truccarsi e quali prodotti usare.

© 2023 by Soft Aesthetics. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now